Passa ai contenuti principali

Country seasons

Finalmente, dopo lungo silenzio dovuto alla ripresa della scuola, riesco a dedicarmi un po' al mio blog. E' stato un periodo di grande impegno sia lavorativo, sia creativo! Finalmente sono riuscita a prendere in mano i pennelli e a provare i patterns di Renné Mullins che ho acquistato a settembre.

At last, after a long silence due to a really busy period both at school and at home, I can write something on my blog. And, at last, I got to pick up my brushes to try the patters by Renneé Mullins that I bought last September.




I due libri che ho acquistato sono Mini seasons vol 3 e 5. Ovviamente la scelta è ricaduta su due soggetti autunnali, ma prima mi sono dovuta districare nel labirinto dei colori. Ma quante sfumature ci sono per ogni tinta???? Alla fine, anche per fare i conti con il portafoglio ho optato per alcuni prodotti Stamperia, anche perchè ho trovato una tabella di conversione da DecoArt. Il risultato mi sembra abbastanza soddisfecente, anche se devo ammettere che gli acrilici Americana sono più belli.

The booklets I bought are Mini Seasons#3 and 5. Of course I started with two fall patterns, but first of all I had to find my way in the maze of colours: How many different shades do they have??? Finally, also to spare some money, I chose some products Stamperia also because I've found a conversion table to DecoArt. I'm pretty satisfied with the result, even if I have to admit that the acrylics by Americana are the best.

Quindi, per arrivare al risultato....here is the result:

Scarecrow Harvest tea light (Mini seasons #3)




Autumn Angel Banner (Mini season #5)



Non smetterò mai di ringraziare la mia amica Valeria Poggi per avermi iniziata a questo meraviglioso mondo fatto di tutto ciò che amo di più: la natura, la campagna, i sentimenti semplici, ma veri! Piccoli tocchi di magia che riempono la mia casa!

I will never thank my friend Valeria Poggi enough for having brought me into this wonderful world made of the things I like the most: nature, country, simple and true feelings! Small touches of magic that fill up my home!










Commenti

  1. Bellissimi i lavori e ormai tu davvero brava, appena sarò un po' più tranquilla ci ributteremo tra i pennelli e creeremo veri capolavori!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, anch'io adoro la pittura country!!!!
    ciao Antonella

    RispondiElimina
  3. wau che meraviglia mi piacerebbe poterli far fare a mia figlia questi capolavori :) Cosa serve per iniziare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica. In realtà è molto semplice. Ti serve il pattern giusto e le istruzioni dettagliate sui colori. Normalmente i patterns che acquisti sono fatti molto bene. L'unica difficoltà sta nelle sfumature e nelle ombreggiature che danno profondità ai disegni. Io vado un po' a tentoni...ma piano piano. ...prova perché è davvero rilassante!

      Elimina
  4. Grazie a tutte. Ora si passa all'inverno e al natale!! ♡

    RispondiElimina
  5. Brava Sabrina continua cosi'!!! Molto belli:-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nella valle dei sogni

Un piccolo cottage di campagna: in giardino, archi di rose accompagnano le lente passeggiate nella fresca brezza del mattino o nelle pigre ore dei pomeriggi d'estate. Tutto intorno, un lieto ronzio di api fa da controcanto all'allegro cinguettio degli uccellini  che tiene compagnia a chi, seduto alla frescura di un vecchio nocciolo, si perde tra le pagine di un libro o cerca di immortalare la bellezza di un fiore con i tocchi delicati del suo pennello. In salotto, una mano gentile ha già apparecchiato il tavolino per l'ora del tè: oggi la tazza in fine porcellana inglese ricorda la primavera con le sue delicate violette. Nell'aria il profumo di deliziosi scones appena sfornati e pronti ad essere farciti con clotted cream e marmellata di fragole, come vuole la tradizione British.



Una fiaba? Un sogno romantico creato dalla penna di una scrittrice vittoriana? No, in realtà per ritrovare questa delicata atmosfera, basta recarsi nella campagna di Formia, dove il mondo incan…

Roseto San Bellino

Da qualche anno seguo la pagina Facebook del Roseto San Bellino che si trova in provincia di Rovigo. Tra un commento e l'altro, ho iniziato a comunicare anche in privato con Orietta,  curatrice di questo bellissimo giardino privato che apre le porte ai visitatori nel mese di maggio.
L'inverno scorso, Orietta mi ha invitata a visitare il roseto, così ho convinto mio marito a progettare una vacanza di tarda primavera in Veneto.

L'accoglienza che questa splendida famigia ci ha riservato è stata davvero unica: il roseto aperto solo per noi e il calore di una ospitalità sincera.

Arrivando a San Bellino, piccolo paese della pianura padana, si percorrono stradine dritte. fiancheggiate da villini anomimi e, apparentemente, tutti uguali....a un certo punto l'esplosione: un tripudio di rose e colore ci fa capire di essere arrivati al roseto!
Orietta, Mauro e il dolcissimo Luca ci stanno aspettando sorridenti, come se ci conoscessero da sempre. L'entusiamo è reciproco, entria…

Quando la natura si fa arte

Vi è mai capitato di trascorrere un pomeriggio immergendovi talmente tanto nella bellezza delle ore da rimanere quasi sospesi nel tempo? A me succede ogni volta che incontro una persona speciale, e devo dire che, grazie a Dio e alle mie amiche, ne ho conosciute parecchie ormai. Ieri, per me, il tempo si è fermato nel momento in cui ho ho varcato la soglia della bellissima casa di Carla Bruni Ravetti: acquarellista e maestra d'arte dai modi gentili e raffinati, che ha accompagnato me e le mie amiche Carla e Roberta in un viaggio fatto di aneddoti, ricordi, suggerimenti tecnici e bellissime immagini che hanno fatto scivolare via le ore come in un batter d'ali di quel perfetto pettirosso che fa bella mostra di sè sulla parete del salotto. 


Ad ogni angolo stupende creazioni botaniche talmente perfette da sembrare fotografie. Ascoltando Carla raccontare di quelle camelie dipinte con un gruppo di amiche a Villa Pallavicini o di quando fu ospitata per tre giorni in una splendida vill…