Passa ai contenuti principali

Christmas time!

 
 
Finalmente trovo il tempo di aggiornare un po' il blog. E' stato un periodo ricco di cose belle, la degna conclusione di un 2014 positivo. Condivido con voi alcuni di questi momenti fatti di creatività, emozioni e attimi di bellezza. Con l'augurio che il 2015 sia per tutti un anno ricco di attimi preziosi di felicità.
 
Here I am at last. This has been a period full of happy moments for my family. Moments made of simple emotions, friendship and beauty! A Grand Finale for my 2014. I share with you some of them, wishing you all a 2015 full of good things!
 
 
Christmas time
 
Natale è il momento di dare libero sfogo alla creatività, a cominciare dagli addobbi di casa: quest'anno ho allestito un presepe shabby chic, semplice ma suggestivo. L'albero e la sala da pranzo, invece, sono un'esplosione di colori tradizionali. Mi sono davvero sfogata!
 
Christmas is the perfect time for creativity, especially as it concerns home decorations. My crib is in a simple shabby chic style, instead the dining room is an explosion of Christmas colours....I really let myself go, don't you think?
 

 
Handmade happiness
 
 Non c'è natale senza un po' di handmade. Ecco alcune cosine che ho realizzato, un po' da regalare, un po' per me stessa. I patterns del country painting sono della Prairie Blessing Designs di Lorri Allisen e di Renee Mullins. Alcuni sono già sistemati nelle case di Alessia, Ilaria, Nicoletta e Simona che ringrazio per le foto.
 
It isn't a real Christmas without  some handmade work. Here are some things that I've painted for some friends of mine and for myself. The patterns are by Prairie Blessing Desingns (Lorri Allisen) and by Renee Mullins. I thank my friends Alessia, Ilaria, Nicoletta and my sister Simona for the lovely pictures of my gifts in their homes.
 

 
 
 
 
 
Christmas crackers fatti con i bambini e i loro amici per un pomeriggio in allegria.
 
Christmas crackers made by the kids and their friends: a happy afternoon together.
 
 
Moments of happiness
 
La felicità è fatta di cose semplici. Non serve cercarla chissà dove, basta godersi gli attimi che la vita ci regala. Attimi di gioia come il pranzo di Natale nella casa di campagna a Langasco.
 
Happiness is made of simple things. You don't have to look for it far away, you only have to enjoy every single moment that life gives you. Moments of pure happiness such as Christmas lunch in the country home.
 
 

 
 
.......oppure si può cercare in una bella serata trascorsa con amici che non si vedevano da tempo....
 
.......or else you can find happiness in a night spent with old friends.......

 
 ...............oppure, ancora più semplice, basta alzare lo sguardo ogni tanto e cogliere quei momenti che solo la natura ci sa regalare.

.......or else you simply only need to look up at the sky and try to catch those precious moments of beauty that only Mother Nature can give.


 
 


 


E con questo bel sole che sorge, ancora una augurio per un 2015 ricco di ogni cosa che desiderate e soprattutto ricco di sogni, perché la vita senza sogni è una vita a metà!

And with this amazing sunrise, I wish you all a 2015 full of everything you  desire, but most of all full of dreams, because dreams add a special touch of magic to life!


   BUON ANNO
HAPPY NEW YEAR
 



Commenti

  1. Tutto assolutamente condivisibile e bellissimo! Un post davvero ispirante... buon 2015!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria! Grazie! Vi aspetto venerdì ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto...dai regali, all'handmade che sostengo con forza.
    E che dire della tavolata? Penso che il Natale sia o dovrebbe almeno essere semplicità, condivisione e pace.

    RispondiElimina
  4. Stupendi i tuoi lavori handmade.... Bellissimo post....
    Un caro saluto e buon Anno Nuovo anche a te....

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina!! Felice di aver trovato il tuo blog! Felice 2015!
    Dany

    RispondiElimina
  6. Grazie Dany, scusa. Leggo solo ora.....un abbraccio!
    Sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nella valle dei sogni

Un piccolo cottage di campagna: in giardino, archi di rose accompagnano le lente passeggiate nella fresca brezza del mattino o nelle pigre ore dei pomeriggi d'estate. Tutto intorno, un lieto ronzio di api fa da controcanto all'allegro cinguettio degli uccellini  che tiene compagnia a chi, seduto alla frescura di un vecchio nocciolo, si perde tra le pagine di un libro o cerca di immortalare la bellezza di un fiore con i tocchi delicati del suo pennello. In salotto, una mano gentile ha già apparecchiato il tavolino per l'ora del tè: oggi la tazza in fine porcellana inglese ricorda la primavera con le sue delicate violette. Nell'aria il profumo di deliziosi scones appena sfornati e pronti ad essere farciti con clotted cream e marmellata di fragole, come vuole la tradizione British.



Una fiaba? Un sogno romantico creato dalla penna di una scrittrice vittoriana? No, in realtà per ritrovare questa delicata atmosfera, basta recarsi nella campagna di Formia, dove il mondo incan…

Roseto San Bellino

Da qualche anno seguo la pagina Facebook del Roseto San Bellino che si trova in provincia di Rovigo. Tra un commento e l'altro, ho iniziato a comunicare anche in privato con Orietta,  curatrice di questo bellissimo giardino privato che apre le porte ai visitatori nel mese di maggio.
L'inverno scorso, Orietta mi ha invitata a visitare il roseto, così ho convinto mio marito a progettare una vacanza di tarda primavera in Veneto.

L'accoglienza che questa splendida famigia ci ha riservato è stata davvero unica: il roseto aperto solo per noi e il calore di una ospitalità sincera.

Arrivando a San Bellino, piccolo paese della pianura padana, si percorrono stradine dritte. fiancheggiate da villini anomimi e, apparentemente, tutti uguali....a un certo punto l'esplosione: un tripudio di rose e colore ci fa capire di essere arrivati al roseto!
Orietta, Mauro e il dolcissimo Luca ci stanno aspettando sorridenti, come se ci conoscessero da sempre. L'entusiamo è reciproco, entria…

Quando la natura si fa arte

Vi è mai capitato di trascorrere un pomeriggio immergendovi talmente tanto nella bellezza delle ore da rimanere quasi sospesi nel tempo? A me succede ogni volta che incontro una persona speciale, e devo dire che, grazie a Dio e alle mie amiche, ne ho conosciute parecchie ormai. Ieri, per me, il tempo si è fermato nel momento in cui ho ho varcato la soglia della bellissima casa di Carla Bruni Ravetti: acquarellista e maestra d'arte dai modi gentili e raffinati, che ha accompagnato me e le mie amiche Carla e Roberta in un viaggio fatto di aneddoti, ricordi, suggerimenti tecnici e bellissime immagini che hanno fatto scivolare via le ore come in un batter d'ali di quel perfetto pettirosso che fa bella mostra di sè sulla parete del salotto. 


Ad ogni angolo stupende creazioni botaniche talmente perfette da sembrare fotografie. Ascoltando Carla raccontare di quelle camelie dipinte con un gruppo di amiche a Villa Pallavicini o di quando fu ospitata per tre giorni in una splendida vill…