Passa ai contenuti principali

Cresce la famiglia....

Una vera country home che si rispetti deve avere amici pelosetti. Dopo la perdita della nostra cara Trilli la scorsa estate, sembrava che Alessandro (mio marito) fosse deciso a non avere più animaletti.

A real coutry home needs its furry friends. After the loss of our beloved Trilli, who passed away last summer, my husband Alessandro didn't want any more pets.



 Invece, il destino ci ha regalato Lampo, gattone arrivato dopo l'alluvione dello scorso ottobre. Spaventatissimo, non si lascia ancora avvicinare, ma ormai è il micio di casa.

Instead, a new friend found us after the flood of last October: Lampo this gorgeous black and white cat. He's still very scared, but he's our kitten and we'll get to conquer his love!




E poi, sorpresa delle sorprese, finalmente e inaspettatamente, ho mandato ad Alessandro l'ennesima foto di cagnolini in cerca di casa. Mi ero quasi rassegata all'ennesimo no, e invece.....ecco Julie, dalla Puglia con furore. Si poteva resistere a questa meraviglia? Arriverà il 4 gennaio. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno?

And then, another big surprise! I've been posting my husband hundreds of pictures of lovely puppies to adopt, but his answer was NO! Then, I got this one, a small puppy called Julie. I sent it to Alessandro and amazingly he said YES!!!! After all, how could he resist to this sweetie? She's arriving on 4th July. Could we start 2015 in a better way?



Adesso siamo in sei e questa sì che è una vera happy country family!

Now we're six at home and we're a really happy country family!

Commenti

  1. Avete fatto bene! Se amate gli animali e soprattutto avete come e dove tenerli, penso che diano tanto alla famiglia.
    Personalmente amo tantissimo i gatti, ma abito in appartamento, e mio marito è contrarissimo a tenerne in casa.
    Ma non gli dò torto, anche perchè ho avuto modo in passato di avere pelosetti e di capire che soffrivano.
    Vedo dalle foto che hai un giardinetto. Beata te...
    Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sì lo spazio non manca e l'amore nemmeno ♡

    RispondiElimina
  3. ciao! è bellissimo questo tuo post! io ho 5 gatti e capisco cosa si prova di fronte alla muta richiesta d'aiuto di un tenero pelosetto... bravissimissima!
    un sorriso.
    Evelin

    RispondiElimina
  4. Ciao!...io ho due gatti FrankONE e Dollyna....e fanno parte a tutti gli effetti della family! ♥

    RispondiElimina
  5. Che bella famiglia numerosa....sarà garantita gioia e felicità....glo

    RispondiElimina
  6. Avete fatto benissimo! Ho tre gatti e fanno veramente parte della famiglia, sono capaci di dare tanto amore. Buon anno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nella valle dei sogni

Un piccolo cottage di campagna: in giardino, archi di rose accompagnano le lente passeggiate nella fresca brezza del mattino o nelle pigre ore dei pomeriggi d'estate. Tutto intorno, un lieto ronzio di api fa da controcanto all'allegro cinguettio degli uccellini  che tiene compagnia a chi, seduto alla frescura di un vecchio nocciolo, si perde tra le pagine di un libro o cerca di immortalare la bellezza di un fiore con i tocchi delicati del suo pennello. In salotto, una mano gentile ha già apparecchiato il tavolino per l'ora del tè: oggi la tazza in fine porcellana inglese ricorda la primavera con le sue delicate violette. Nell'aria il profumo di deliziosi scones appena sfornati e pronti ad essere farciti con clotted cream e marmellata di fragole, come vuole la tradizione British.



Una fiaba? Un sogno romantico creato dalla penna di una scrittrice vittoriana? No, in realtà per ritrovare questa delicata atmosfera, basta recarsi nella campagna di Formia, dove il mondo incan…

Roseto San Bellino

Da qualche anno seguo la pagina Facebook del Roseto San Bellino che si trova in provincia di Rovigo. Tra un commento e l'altro, ho iniziato a comunicare anche in privato con Orietta,  curatrice di questo bellissimo giardino privato che apre le porte ai visitatori nel mese di maggio.
L'inverno scorso, Orietta mi ha invitata a visitare il roseto, così ho convinto mio marito a progettare una vacanza di tarda primavera in Veneto.

L'accoglienza che questa splendida famigia ci ha riservato è stata davvero unica: il roseto aperto solo per noi e il calore di una ospitalità sincera.

Arrivando a San Bellino, piccolo paese della pianura padana, si percorrono stradine dritte. fiancheggiate da villini anomimi e, apparentemente, tutti uguali....a un certo punto l'esplosione: un tripudio di rose e colore ci fa capire di essere arrivati al roseto!
Orietta, Mauro e il dolcissimo Luca ci stanno aspettando sorridenti, come se ci conoscessero da sempre. L'entusiamo è reciproco, entria…

Quando la natura si fa arte

Vi è mai capitato di trascorrere un pomeriggio immergendovi talmente tanto nella bellezza delle ore da rimanere quasi sospesi nel tempo? A me succede ogni volta che incontro una persona speciale, e devo dire che, grazie a Dio e alle mie amiche, ne ho conosciute parecchie ormai. Ieri, per me, il tempo si è fermato nel momento in cui ho ho varcato la soglia della bellissima casa di Carla Bruni Ravetti: acquarellista e maestra d'arte dai modi gentili e raffinati, che ha accompagnato me e le mie amiche Carla e Roberta in un viaggio fatto di aneddoti, ricordi, suggerimenti tecnici e bellissime immagini che hanno fatto scivolare via le ore come in un batter d'ali di quel perfetto pettirosso che fa bella mostra di sè sulla parete del salotto. 


Ad ogni angolo stupende creazioni botaniche talmente perfette da sembrare fotografie. Ascoltando Carla raccontare di quelle camelie dipinte con un gruppo di amiche a Villa Pallavicini o di quando fu ospitata per tre giorni in una splendida vill…