Fiori lenti di stagione dal nostro giardino, bouquet #3 - Slow flowers from our garden

Bouquet di stagione #3

Comporre un mazzo di fiori del mio giardino sta diventando per me un gesto fatto di una ritualità codificata all'insegna davvero della lentezza: faccio un giro in giardino e vaglio ciò che mi offre, tagliando i fiori o le foglie che in quel momento mi ispiranno e che meglio si combinano fra loro. Poi li dispongo sul tavolo, li fotografo per questo progetto un po' folle e alla fine creo il bouquet.
Questa settimana, prevalgono i colori pastello e ho scelto soprattutto rose.
Ecco gli ingredienti

Rose: Wollwerton Old Hall, Tea Clipper, Penelope, Buff Beauty, Perle
Dalia Graziella
Hydrangea arborescens Annabelle
Erba Luisa (Lemon verbena- Aloysia citriodora)


Ho regalato questo mazzetto a una persona speciale, una di quelle anime belle che ti accolgono come fossi una vecchia amica, anche se in realtà non vi siete mai conosciute prima e che si siedono con te nella loro bella casa fermando il tempo per dedicarti attenzione e amicizia. Un bouquet fortunato, quindi!

 La caratteristica di questo bouquet è il suo aroma. Le rose scelte sono tutte molto profumate e la presenza dell'Erba Luisa da un tono aromatico, speziato, del tutto unico a questa composizione.




💜💚💙💛
Arranging flowers to create a seasonal bouquet is becoming a weekly routine made of small and slow actions that heal my soul: I take a walk in the garden looking at all the plants, then I choose the best flowers and I match them to foliage. After that I lay my harvest on a table and I take a picture of the ingredients and finally I play with the flowers and I try to arrange them as well as I am able to.
The palette fot this week's bouquet is made up of pretty pastel fragrant English roses. 

Commenti

Post più popolari