Fiori lenti di stagione dal nostro giardino bouquet #4 - Slow flowers from our garden

Bouquet di stagione #4

Eh sì, oggi facendo un giretto in giardino ho proprio realizzato che settembre è nel pieno del suo cammino che ci porta verso l'esplosione dei colori  di ottobre e novembre. Questa prima parte del mese è stata un po' frenetica a causa di un incidente capitato a mia mamma. Per fortuna, ora le cose vanno meglio e sono decisa ad abbracciare ciò che resta di questo mese per non farmi trovare impreparata dall'arrivo dell'autunno che io amo accogliere con ghirlande alle porte, composizioni floreali e scritte motivazionali da mettere qua e là per creare una casa in tema con la stagione....a me piace così!
E i colori di questo bouquet settimanale aiutano a transitare verso l'autunno, vero?
Ecco gli ingredienti:
Tra le piante che ho scelto questa settimana, ci sono le spighe di Panisetum setaceo 'fireworks'. Bellissime e leggere, danzano nel vento come le bacchette magiche di una fatina. Che ci portino presto i colori dell'autunno? Io penso di sì!
 Altro tocco stagionale è dato dalle hydrangee con i loro colori in transizione dal rosa acceso dell'estate al verde-vinaccia di ottobre.
 Invece del classico bouquet, questa settimana ho preparato una composizione per il tavolino della sala. Sotto alla piattaia shabby chic ci sta veramente bene, vero?

Questo progetto settimanale nasce dall'ispirazione datami da Debra Prinzing e dal suo libro "Slow flowers"
💜💚💛💙
Early in the morning, I stepped into the garden in search of inspiration for my weekly seasonal bouquet and, all of a sudden, I realized that fall is really coming, after all. Here and there you can see touches of red, orange and brown announcing the arrival of October and November. I really want to embrace what is left of September, to be ready when fall will really start. I need to be intentional in welcoming one of my favourite seasons by preparing my home and my soul. Among the ingredients of this week's bouquet, you can see some sparkles of fall, here and there: the long and soft spikes of Pasitetum and the Hydrangeas slowly changing their colours to dark green, red, purple and brown. 

Commenti

Post più popolari