Fiori lenti dal nostro giardino, bouquet di stagione #7,- Slow flowers from our garden

Bouquet #7

Il primo bouquet di ottobre ha tutti i colori dell'estate. Quest'anno le dalie sono in ritardo e stanno fiorendo ora, come non ci fosse un domani. Anche la mitica Cafè au lait, regina di tutte le dalie per la sua bellezza si degna di regalarmi molti boccioli che, spero, sopravviveranno alle notti più fresche e alle temperature, forse, in calo.
Il mio amore per il giardino è nato con le rose, ma da qualche anno, affascinata dalle foto che Floret's Flower farm pubblica su Instagram, mi sono avvicinata anche al mondo delle dalie e ho perso la testa per questo fiore che non smette di stupirmi con la sua bellezza per tutta l'estate e buona parte di ottobre. Come dicevo, l'estate è stata molto avara di fioriture, e ora il giardino è un tripudio di capolini rotondi pronti a schiudersi, rivelando petali vellutati dai tanti colori.
Queste sono alcune delle 10 varietà che coltivo. Spero che resistano tanto da poterle vedere in un bouquet insieme ai crisantemi, principi del giardino d'autunno.

Ingredienti:
💜💚💛💙
The first bouquet for this warm October is all made of dahlias. I fell in love with these lovely flowers, thanks to Floret's flower farm and the gorgeous photos they post on Instagram. Different shapes and a huge variety of colours that fill the garden from midsumer up to late October. I hope they'll last long enough to combine them to chrystanthemuses, my favourite Autumn flowers.

Commenti

Post più popolari