Fiori lenti di stagione dal nostro giardino- bouquet #8 - Slow flowers from our garden

Bouquet #8

Sono prticolarmente grata a questo ottobre che continua a regalarmi abbondanti fioriture di dalie. Le rose stanno preparando i fiori di novembre e i crisantemi sbocceranno presto. L'autunno è davvero una seconda primavera, specialmente se le temperature rimangono miti.


Il bouquet di questa settimana è speciale perchè l'ho regalato ai miei genitori che, venerdì scorso, hanno festeggiato 50 anni di matrimonio. Un traguardo davvero unico che non a tutti è dato di tagliare.

I cinquant'anni di matrimonio sono noti come "nozze d'oro" e, se osservate bene, un tocco d'oro è presente nel mazzo: un tralcio della bellissima rosa di David Austin "Malvern Hills", rambler sempre in fiore.

Altra rosa di questo mazzo di dalie è la Munsted Wood, sempre firmata David Austin, risprodurre il suo colore con la fotografia è pressochè impossibile, sembra rossa, ma è un carminio scuro, intenso e vellutato come il suo profumo.

Le dalie, ormai le conoscete, sono Graziella, Lavander Perfection, Fleurel, Jowey Mirella e Wizard of Oz. Credo saranno le ultime della stagione e faccio il conto alla rovescia perchè sono in trepidante attesa della fioritura di Cafè au lait che è la regina delle dalie. Ce la farà a sbocciare prima che le temperature in calo la brucino? Me lo auguro proprio!!
                                                                     💚💜💙❤️

This week's bouquet is a really special one because I created it for my parents' 50th anniversary: Golden Wedding here in Italy and a little touch of gold is given to the arrangement by rose Malvern Hills, by David Austin. Another fragant Austin is present among the dahlias: Munsted Wood, which has the name of Gertrude Jekyll's beloved garden. Temperatures are getting lower here in Genoa and I believe that these will be the last dahlias for this season, but I'm hoping to see Cafè au lait blooms before frost will kill them. Fingers crossed then, otherwise it'll be for next summer....that's life in a garden!





Commenti

Post più popolari