Fiori lenti dal nostro giardino, bouquet #11- Slow flowers from our garden

Bouquet #11

Strana coincidenza, vero? Il primo mazzo di fiori di stagione del mese di novembre è esattamente il numero undici, cosa del tutto casuale, credetemi! A volte le coincidenze mi fanno pensare che nulla sia lasciato al caso nella vita e, spesso, almeno per me le casualità sono presagio di cose belle.  Chissà, dunque, che non ci sia un gran finale anche per questa mia avventura floreale, vedremo. 

Il mese di novembre segna un traguardo importante in questa stagione della mia vita: il 12 infatti il libro al quale ho lavorato con alcune amiche e pubblicato da Sagep Editori, sarà presentato ufficialmente a La Feltrinelli di Genova, ma ci pensate? Io stento ancora a credere che questo sogno sia diventato realtà. C'è voluto molto lavoro, specialmente in questi ultimi mesi. L'impegno è stato notevole, ma ho imparato molto del mondo dell'editoria che prima non conoscevo affatto. L'avventura di un libro che nasce da un'intuizione, cresce mese dopo mese sulla carta e infine diventa un oggetto concreto da stringere in mano e sfogliare, è un percorso affascinante che spero di poter ripetere, chissà.... Il ricavato, tra l'altro, sarà utilizzato per finanziare un altro dei miei sogni condivisi con tanti compagni di avventura: la conservazione del patrimonio del territorio in cui viviamo e che ha visto, sempre nel 2019, la nascita di un roseto nel cimitero monumentale di Murta. Due grandi sogni che solo un anno fa di questi tempi erano semplici parole, progetti teorici che con determinazione si sono finalmente concretizzati. Se sono felice? Certo! Felice, orgogliosa e grata!

Nel bouquet di questa settimana celebro il mese di novembre con il fiore che ne è il simbolo: il crisantemo. Questo fiore che ci accompagna verso l'inverno con i suoi colori è il protagonista delle vetrine dei fiorari in questi giorni, ma come sapete, io voglio farne il protagonista anche dei bouquet da regalare. La scorsa settimana ho lanciato un giveaway su facebook e ben 18 persone hanno partecipato, nella speranza di vincere un mazzo di crisantemi da usare per decorare la propria casa. La vincitrice in questi giorni di festa era fuori Genova e non ho potuto ancora recapitarle il suo premio. Spero di farlo al più presto. Intanto, ho preparato un altro bouquet per una cara amica che ha festeggiato il compleanno in questi giorni.
Oltre ai cristantemi, di due forme e colori diversi, le mie rose preferite: Wollerton Old Hall di David Austin che con il primo freddo si tingono di pennellate di rosa scuro in perfetto accordo con il carminio dei crisantemi. Ad esaltare i colori del bouquet una corona di Sinecio cineraria che è ancora rigoglioso in giardino.
💛💜❤️💙
That's a strange coincidence, isn't that? Totally by chance, the first bouquet of November is exactly # 11. I believe that this tiny signs of fate are lucky charms, so let's see where this floreal journey of mine will get to. November 2019 will remain a landmark in my life: indeed a huge dream of mine has come true and on 12th of this month it will be released: a book about tea and tea time written with a few friends of mine. If I'm happy? Oh yes, I am and I also feel proud and grateful for the chance of making this goal happen. In this week's bouquet, I celebrate the season with its symbol, the  beautiful chrysanthemum! I created this bunch to celebrate a friend's birthday. With mums, I arranged also my favourite garden roses: Wollerton Old Hall that in this period show dark pink brush strokes that perfectly match with the crimson mums. Isn't it nice? Happy November everyone!








Commenti

Post più popolari