Fiori lenti dal nostro giardino, bouquet #18 - Slow flowers from our garden

Bouquet #18
Negli ultimi due giorni io e Alessandro abbiamo lavorato molto in giardino per cercare di rimediare ai danni causati dall'alluvione. Abbiamo dovuto rimuovere molta terra piena di ghiande....temo che il mio roseto diventerà un querceto....comunque, è bastato passare qualche ora lì fuori per ritrovare la motivazione a portare avanti il sogno di realizzare un cottage garden sempre più bello. 
Abbiamo spostato qualche rosa, ho iniziato a potarne alcune e scanvando, abbiamo trovato i primi germogli di tulipani e narcisi che temevo di avere perso. Il giardino sa essere riconoscete se ci prendiamo cura di lui. E' solo gennaio, ma questo clima primaverile mi fa davvero venire voglia di passare più tempo possibile là fuori e non  vedo l'ora di vedere le rose fiorite. Ogni anno mi chiedo se ce la faranno, se le fioriture saranno abbondanti e se i caprioli torneranno a rosicchiarle. Non posso fare altro che attendere, sognare e progettare. 
Nel frattempo, ecco il diciottesimo bouquet, tutto di rose e cinorridi. Oggi ho tentato un esperimento, ho piantato i semi di tre rose in coltivazione nel Cimitero di Murta. Non ho mai scritto un post dedicato a questo sogno diventato realtà, ma mi riprometto di farlo presto!
Gli ingredienti di questa settimana sono: Graham Thomas, The Generous Gardener, due roselline minitura che mi hanno regalato le mie amiche e i cinorrodi di una delle Queen Elizabeth che crescono nel mio giardino.  

 💜💙💛💚
A small bouquet full of roses for the first week of January. It's so warm here in Italy, it seems Spring already. In the last few days, I've worked a lot in my cottage garden, trying to solve all the problems caused by the flood. I've removed a lot of soil that slid down from the wood that stands behind my home, and, while digging, I found the first sprouts of the Spring bulbs that I thought of having lost. The garden is very generous!


Commenti

Post più popolari