Fiori lenti dal nostro giardino, bouquet #40 - Slow flowers from our garden

Eccoci arrivati al bouquet (anzi ai bouquet) numero quaranta. Un traguardo per questo viaggio floreale che dura da quasi un anno. La tappa di oggi è particolarmente importante perchè coincide con un evento speciale per la mia famiglia: il diciottesimo compleanno della mia nipotina Margherita. Più che un bouquet, in realtà, per lei ho creato tre composizioni che hanno aggiunto colore alla sua bellissima festa in campagna. 

Diciotto anni sono la prima tappa importante nella vita di una persona: si entra davvero nel mondo dei grandi. E' così strano pensare che la prima nata nella nostra famiglia sia già una splendida giovane donna. Il tempo vola in fretta, bisognerebbe davvero ricordarsi di rallentare e vivere ogni istante dei nostri ragazzi senza correre, senza pensare sempre a tutto ciò che dobbiamo o devono fare, ma semplicemente stando con loro e godendo di ogni attimo in loro compagnia perchè poi, inevitabilmente, si rimpiangerà il tempo passato. E' così bello vederli felici, spensierati, pieni di vita e di sogni! Pronti a conquistare il mondo! La speranza è che non si lascino abbattere dalle piccole sconfitte e dalle difficoltà, ma che siano sempre pronti a rialzarsi e a lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi. Noi non possiamo che stare a guardarli da lontano, dando loro fiducia e cercando di orientarli al meglio. Ho letto da qualche parte che i nostri figli (e mia nipote è come se lo fosse) sono come frecce che noi non possimao che orientiare e lanciare nella vita, sperando e confidando che la traiettoria li porti nel posto giusto. Mi piace molto questa metafora e alla mia Tatina auguro di diventare la miglior Margherita possibile! Ci renderà orgogliosi, ne sono sicura!
                                                          
Ma torniamo ai fiori! Tre composizioni tutte realizzate con gli ingredienti di questo mio piccolo giardino d'estate davvero ricco di abbondanza quest'anno: dalie, zinnie (ma che meraviglia sono!! ve ne parlerò prossimamente), plumbago, Salvia farinacea 'Victoria', Daucus carota e Elicriso dal profumo di liquirizia che aggiunge sempre luminosità e movimento a tutte le composizioni. Ecco le foto:







Tra i fiori dell'ultimo bouquet, quelli di una pianta che mi piace moltissimo, la Rudbekia. Volevo inserire qualche Margherita per la mia Tata e, non avendone in giardino, queste sono il fiore più simile che ho trovato. Come dico sempre, sono 'fiori felici', allegri con i loro petali del colore del sole e quel capolino scuro che sembra un cioccolatino. Per aggiungere un tocco di 'Margherita' al giardino dei miei dove si è svolta la festa, quindi, ho portato qualche pianta di Rudbekia che ho preso dal Vivaio Nuovo Garden di Borzoli.  Credo che vi racconterò anche di lei, prossimamnete nella rubrica del lunedì! 

                                                            


💚💛❤️💜

So, here we are! This is bouquet #40, even if I'd better say 'they are' as this week I created three arrangements to celebrate my sweet niece's 18th birthday! This is such a special day for a kid! Here in Italy, it marks the entrance into adulthood. It's so strange and also so sad, in a certain way, to see how fast our kids grow. I've read somewhere that our children are like arrows that we shoot into life, hoping they will get right in the heart of their own target. That's what I wish my awesome girl. I hope she'll be able to reach all her goals and to become the best version of herself! I'm sure she'll make it and I'm already so proud of her.
Stepping back to flowers, the ingredients of these three bunches are the rich harvest from this little garden of plenty: dahlias, zinnias, plumbago, Salvia farinacea 'Victoria', Helichrysum, Daucus carota and the sunny happy flowers of Rudbekia, a plant that I love so much for its simple beauty.



Commenti

Post più popolari